giovedì 23 maggio 2013







Questo blog nasce dalla considerazione che ormai nel criticare l'Italia siamo arrivati al ridicolo.
Ieri vedevo un video di italiani che andavano a portare i soldi all'estero e indovinate dove li portavano in Slovenia; gia questo basterebbe a parlare dell'assurdita della gente,
ma andiamo oltre.. nel video alcuni imprenditori guidati dal furbo finanziere di turno e esaltati dal solito politico indipendentista parlano di quanto sia preferibile e sicuro lo stato sloveno in confronto a quello italiano. 
La Slovenia... La Slovenia è un paese più sicuro dell'Italia, ma se fino a pochi anni fa non erano neanche uno stato, il rimasuglio di una nazione che dopo aver fatto guerre per motivi assurdi, si è divisa in tanti inutili staterelli.
Adesso io non sono uno che sta a guardare le glorie del passato italiano, non mi piace chi si fa forte degli antichi personaggi o di cosa hanno fatto i popoli, ma c'è un limite a tutto....  Non me ne vogliano gli amici sloveni del tutto incolpevoli di tanta follia, ma non credo che un piccolo stato appena nato possa paragonarsi all'Italia . 
Ora a parte questo sfogo momentaneo prendiamo in esame la assurdità di credere che i soldi siano piu sicuri in banche slovene... cioè voi credete veramente che in caso di crisi economica Italiana la Slovenia non ne risentirebbe?
La Francia, la Germania si preoccupano di una possibile crisi economica italiana non certo per solidarieta sociale, ma perche la cosa creerebbe problemi anche a loro;
nel caso è chiaro che l'economia slovena sarebbe distrutta istantaneamente e allora guardate cosa è successo a Cipro, quali sono stati i primi investimenti a cadere?  Quelli degli stranieri; andate dopo una seria crisi economica a richiedere i vostri soldi nelle banche slovene a farvi spernacchiare dallo stesso direttore di banca che vi decantava la sicurezza di depositare i soldi da loro, forse ve lo meritate.

Nessun commento:

Posta un commento